Inviaci una E.mail per ricevere informazioni

Disinfestazione zanzare

Disinfestazione zanzare

Disinfestazione zanzare

Un quotidiano problema nelle stagioni più miti, la zanzara oltre che per definizione fastidiosa, può essere portatrice di innumerevoli problemi di salute.

Le zanzare comuni (Culex Pipiens) e la zanzara tigre (Aedes Albopictus) ) durante la stagione calda (solitamente dalla metà di marzo alla seconda metà di ottobre) diventa un problema socio sanitario da controllare. Durante tutto il periodo di riferimento, con un ciclo di sviluppo di circa quindici giorni, questi insetti infestano i luoghi frequentati dall’uomo alla ricerca di cibo (sangue), necessario per la riproduzione.

Le zanzare su citate effettuano l’ovo deposizione continuata, pertanto ogni giorno depongono e successivamente queste uova produrranno le nuove generazioni.
Verde Ambiente effettua il controllo della zanzara attraverso i seguenti interventi combinati:
Monitoraggio (analisi dell’ambiente di interesse prima, durante e dopo gli interventi) Per migliorare ulteriormente l’esito delle operazioni di disinfestazione. 
Trattamento larvicidi (per ridurre la formazione delle specie adulte) Il trattamento larvicida si effettua tramite immissione di capsule larvicide all’interno dei chiusini di raccolta delle acque chiare. Queste sono a lenta cessione ed hanno una durata che si aggira intorno ai 30gg. La zanzara non depone soltanto nei chiusini ma depone anche in piccoli invasi per esempio anche in una foglia rovesciata, pertanto per ottenere maggiori risultati nei trattamenti si rendono necessari anche trattamenti larvicidi ad erogazione. 
Trattamenti zanzare adulte (per ridurre la presenza di esemplari adulti) Il trattamento si effettua periodicamente tramite erogazione di una soluzione opportunamente miscelata.
L’erogazione sarà eseguita con atomizzatore provvisto di ugelli di pochi micron al fine di raggiungere uniformemente le zone interessate snidando e abbattendo per asfissia gli alati, si ottiene contestualmente un film repellente che allontana le altre zanzare. 
E’ bene chiarire che gli interventi non vanno eseguiti una tantum, ma continuamente durante il periodo di interesse, in base al programma di controllo definito per contrastare adeguatamente il ciclo riproduttivo degli infestanti.

E’ importante precisare che un corretto piano di controllo deve prevedere la possibilità di modificare tempi, tipo e quantità di interventi. Le modifiche devono avvenire in funzione dei risultati ottenuti. Il miglior strumento di verifica di questi risultati sono i monitoraggi periodici.

Verde Ambiente, per espletare i servizi di controllo,trattamento,prevenzione della zanzara utilizza apparecchiature professionali dedicate.


Per informazioni e preventivi contattaci

Which is the best web hosting? Read my just host review and compare it with ipage. Find a reliable hosting provider.
Joomla Templates by Joomla Hosting